600 bambini in festa tra sport e musica. Grande successo a Galatina per “Un Campione per Amico”
23 Ottobre 2024Si è svolta ieri in Piazza San Pietro a Galatina la nona tappa dell’edizione 2024 di Banca Generali “Un Campione per Amico”. Oltre 600 bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città hanno avuto l’opportunità di giocare e divertirsi con quattro grandi campioni dello sport italiano: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Martín Leandro Castrogiovanni. Lo spazio cittadino si è trasformato per l’intera mattinata in una vera e propria palestra a cielo aperto: palleggi, rovesci, punizioni, lo sport e i bambini attori protagonisti sul palcoscenico cittadino.
Soddisfazione dai vertici di Banca Generali, istituto guidato dall’AD Gian Maria Mossa, sponsor per il tredicesimo anno consecutivo della manifestazione:
“Siamo entusiasti della risposta di Galatina per questa nona tappa di Banca Generali Un Campione per Amico – ha detto Corrado Liguori, Sales Manager di Rete – Sud di Banca Generali –. Crediamo sia importante trasmettere ai bambini l’esempio di questi quattro grandi campioni ma vogliamo anche richiamare l’attenzione di tutti sull’importanza di una corretta educazione finanziaria a cui vogliamo avvicinare i più giovani”.
“È stata una bellissima emozione incontrare il sorriso e la voglia di giocare e divertirsi insieme ai tanti bambini accorsi qui oggi a Galatina accompagnati dai loro insegnanti – ha dichiarato il campione di tennis Adriano Panatta -. Questa manifestazione, che quest’anno ha raggiunto la sua ventitreesima edizione, ha un valore inclusivo. Quello che più conta per noi è regalare momenti spensierati ai più giovani, con la collaborazione delle scuole e delle famiglie”.