Gli studenti dell’IISS premiati al Concorso Nazionale “Raccontami l’Autismo”

Gli studenti dell’IISS premiati al Concorso Nazionale “Raccontami l’Autismo”

30 Novembre 2020 0 Di Redazione

Cinque studenti dell’I.I.S.S. “Laporta/Falcone & Borsellino” con i propri elaborati sono risultati vincitori del Concorso Nazionale “Raccontami l’Autismo”, per la categoria “Raccolte di poesie”.

L’iniziativa è stata promossa dall’Istituto Comprensivo “G. Guarino” di Favara (Agrigento) e ha coinvolto gli studenti dell’istituto galatinese, coordinati dalla Prof.ssa Maria Assunta Specchiarello: Gambetti Luca (1^ A MAN), Gonni Cristian (5^ A MAN), Notaro Sergio (4^ A SSS), Medagli Claudia (2^ A ODO) e Di Palma Francesco (4^ A T.I.).

Particolarmente significativa è la motivazione del riconoscimento ottenuto: “Una raccolta dall’alto contenuto poetico, liriche immediate e colte, di forte tensione emotiva. Figure retoriche, fraseggi arditi di significato, ritmo veloce e incalzante, a tratti più lento e sinuoso, per raccontare in maniera originalissima l’autismo in versi”.

Invitiamo tutta la comunità scolastica a partecipare alla manifestazione conclusiva del Concorso che si svolgerà il 3 dicembre 2020 a partire dalle ore 16, collegandosi al seguente link di meet: https://meet.google.com/imh-ocbb-ahj

Dopo la premiazione, avremo la possibilità di pubblicare sul sito istituzionale i testi poetici dei nostri ragazzi, per valorizzare il loro impegno e creatività.

Condividi: