Droga, armi, munizioni e soldi. Due galatinesi arrestati in flagranza di reato dalla Polizia
16 Ottobre 2021Due galatinesi, A.F. di 45 anni e G.Z. di 39, sono stati arrestati in flagranza di reato dagli agenti del locale Commissariato. Sorpresi in casa nel corso di un blitz antidroga, prima tentano invano di gettare le dosi di droga nel water e poi si scagliano contro i poliziotti per cercare di darsi alla fuga. Vengono subito bloccati ed arrestati.
Da tempo gli agenti sospettavano che nell’abitazione di A.F. si svolgesse attività di spaccio e hanno deciso di intervenire, facendo irruzione e cogliendo in flagranza di reato i due uomini. Alla vista dei poliziotti, A.F. ha cercato di disfarsi della droga mentre G.Z., in seguito ad una perquisizione, è stato trovato in possesso di una pistola calibro 7,65, alcuni proiettili, quattro bilancini, un coltello a serramanico e 13.900 euro in contanti. Il quantitativo di droga recuperato dagli agenti è di 23 grammi di eroina e 2 di cocaina.
Sentito il pubblico ministero di turno, per A.F. e G.Z. è scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, possesso di arma clandestina e di munizioni nonché di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Nel corso del blitz, infatti, i due galatinesi, per cercare di sfuggire all’arresto, hanno procurato delle lesioni agli agenti intervenuti per bloccarli.