Galatina: conferito un encomio solenne al Comandante della Polizia Locale Domenico Angelelli

Galatina: conferito un encomio solenne al Comandante della Polizia Locale Domenico Angelelli

21 Gennaio 2022 0 Di Redazione

La Festa di San Sebastiano, santo patrono della Polizia Locale, è stata l’occasione per conferire al Comandante Domenico Angelelli, che nel corso dell’anno cesserà il servizio per aver maturato i requisiti, un encomio solenne da parte dell’Amministrazione Comunale di Galatina.

“Le capacità professionali dimostrate dal Comandante hanno consentito, nel corso dei 41 anni di servizio presso il nostro ente, di dare lustro e prestigio al corpo di Polizia Locale del Comune di Galatina, sia a livello provinciale che a livello regionale – si legge nel decreto n. 1-2022 a firma del Sindaco Marcello Amante – contribuendo in particolar modo a strutturare nel corso degli anni un Comando all’avanguardia ed efficiente raggiungendo diversi e significati risultati gestionali ed operativi. Le capacità umane e relazionali hanno contribuito nel tempo a forgiare nella comunità galatinese la figura del Comandante Angelelli quale punto di riferimento costante per i cittadini, per le associazioni e per le istituzioni locali”.

L’encomio solenne conferito dall’Amministrazione comunale ha la seguente motivazione:

“Per il profondo rispetto e l’incessante abnegazione dimostrati, nei quarantuno anni di carriera, nello svolgimento del proprio operato a servizio della Polizia Locale. Per la fermezza dell’educazione, su cui ha improntato ogni singola azione volta a dar lustro alla divisa indossata. Per la mitezza che lo ha distinto nello svolgimento del proprio ruolo a sostegno della cittadinanza. Per ogni attimo speso con forza a sorreggere, accompagnare e guidare la Città di Galatina, ad affrontare le molteplici difficoltà causate dall’emergenza epidemiologica da Covid-19. Perché è espressione ed esempio di grandi virtù, capacità umane e organizzative, guida lungimirante, l’Amministrazione Comunale tutta e la cittadinanza del Comune di Galatina, esprimono la più sentita riconoscenza”.

 

Condividi: