Il Questore di Lecce sospende una licenza commerciale. Il titolare dell’attività agli arresti domiciliari

Il Questore di Lecce sospende una licenza commerciale. Il titolare dell’attività agli arresti domiciliari

7 Febbraio 2022 0 Di Redazione

Il Questore di Lecce ha notificato il decreto di sospensione della licenza per 30 giorni al titolare dell’attività commerciale “Star Beach” che è stato tratto in arresto, poi sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, dagli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile.

A seguito di perquisizione domiciliare sia nell’attività commerciale che in un bungalow presente in un fondo vicino allo stabilimento nella disponibilità dell’arrestato e presso il domicilio dello stesso, sono stati rinvenuti e sequestrati Kg.1,3 di marijuana e poco più di un kilo di hashish, suddivisa in diversi involucri, oltre al materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi; la somma di 1330 euro, ritenuta provento dell’attività illecita; un pistola a salve calibro 8 e una scatola con 50 colpi.

Alla luce di quanto emerso dalle attività investigative il lido “Star Beach” era divenuto nel tempo teatro per la commissione di reati in tema di sostanze stupefacenti, pertanto, il Questore ha inteso adottare un adeguato provvedimento inibitorio al fine di evitare il verificarsi di ulteriori avvenimenti pregiudizievoli per la sicurezza pubblica e vista l’urgenza qualificata dal pericolo della compromissione dell’ordine pubblico che caratterizza la misura preventiva prevista dall’art. 100 T.U.L.P.S. che demanda al Questore la facoltà di sospendere la licenza tutte le volte in cui un locale “costituisca un pericolo per l’ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini”, emettendo il decreto che sospende la licenza per 30 giorni.

 

Condividi: