“Progetto per Galatina” del candidato Antonio Antonaci “sbarca” sul web

“Progetto per Galatina” del candidato Antonio Antonaci “sbarca” sul web

19 Febbraio 2022 0 Di Redazione

La campagna elettorale in vista delle prossime amministrative sta entrando nel vivo. Galatina si prepara ad affrontare una corsa alla poltrona di primo cittadino che con il passare del tempo vedrà i candidati impegnati in comizi, interviste, invio di comunicati stampa, presentazioni del programma elettorale, pubblicazioni di commenti, foto e video sui canali social.

Il candidato alla carica di sindaco, Antonio Antonaci, rappresentante di Progetto per Galatina, ha “lanciato” sul web il sito internet ufficiale che lo accompagnerà in questa lunga campagna elettorale e che segue l’apertura di una pagina sul ‘popolare’ Facebook e di un profilo sul più ‘dinamico’ Instagram.

“Ho scelto di far conoscere il programma del mio Progetto per Galatina attraverso la rete per comunicare un messaggio diretto e chiaro ai miei concittadini: occorre risollevare una città e con essa i galatinesi – spiega il candidato Antonaci -. Sarà possibile una ripresa, solo se le persone ritrovano fiducia, voglia di fare, energia, ottimismo. I galatinesi possono farcela e nei decenni passati lo hanno dimostrato facendo di Galatina la città salentina più evoluta, in vista e produttiva, dopo Lecce; poi il declino, lento, ma progressivo, dovuto soprattutto alla mancanza di una classe politica capace, intellettualmente onesta e determinata. Tutto parte da qui e con un obiettivo che è, prima di tutto, agire, se così si può dire, alla radice del problema, rompere questa sorta di blocco sociale e risvegliare ‘quel galatinese’ sopito, in letargo, spento che è dentro ognuno di noi”.

Un progetto politico che ha un intento ben definito, quindi, e che Antonio Antonaci vuol veicolare attraverso il nuovo sito internet, pubblicato da pochi giorni, che si presenta lineare ed essenziale dal punto di vista grafico e dei contenuti. Digitando www.antonioantonacisindaco.com si può conoscere il profilo del candidato sindaco e il programma elettorale.

“Occorre dare al galatinese una speranza e poi convincerlo delle sue capacità – aggiunge ancora Antonaci – uno slogan campeggia in apertura del mio sito ‘Vorrei dare a voi, voi stessi’ e poi un invito ‘Dipingiamo insieme la città che desideriamo’ su un disegno che rappresenta la ‘Lampada senza luce’, la statua di bronzo, da noi chiamata la ‘Pupa’, opera del concittadino Gaetano Martinez”.

Nella pagina di presentazione è inserito uno spazio dedicato alla musica, uno spazio davvero originale intitolato ‘Credi in te’ e corredato da un video. “E’ il titolo della canzone scritta e interpretata da mio figlio, il cui video è visibile così come – spiega il candidato – una immagine molto importante per me e per il mio progetto politico: una raffigurazione a cuore del programma che sta ad indicare il raggiungimento del benessere fisico, psichico e sociale, cioè un benessere completo che fa di una comunità, una comunità in salute”.

Il sito internet presenta uno spazio dedicato alla rassegna stampa con la pubblicazione delle note delle testate giornalistiche, i video e le foto degli incontri con i sostenitori. Lo spazio web, la grafica e la comunicazione sono curati dalla società Drawjekt di Gabriele Solidoro in collaborazione con Andrea Panico.

“Ho voluto affidare l’incarico di sviluppare i contenuti della campagna elettorale a due giovani galatinesi – conclude il candidato Antonio Antonaci – è anche una opportunità per valorizzare le competenze e le professionalità dei ragazzi della nostra città”.

Daniele G. Masciullo

 

Condividi: