Il mensile PleinAir, rivista di “turismo secondo natura”, ha dedicato, nell’ultimo numero pubblicato nel mese di novembre, un’ampia vetrina a Lecce, Galatina e Gallipoli, attraverso un ideale itinerario nei sapori e nelle bellezze salentine.
Felice dell’iniziativa l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Galatina, Nico Mauro: “Continuiamo a valorizzare il nostro patrimonio culturale e gastronomico, in questo caso nell’ambito della collaborazione con BTM (Business Tourism Management) di Nevio D’Arpa”.
La rivista PleinAir nasce nel 1988 con il ruolo di traghettare la prima generazione del campeggio verso un più profondo significato di vacanza a contatto con la natura e con il territorio. Libertà, gioia di vivere, piacere di viaggiare, desiderio di conoscere: sono queste le chiavi del successo del mensile dove camper, caravan e tenda diventano i protagonisti e gli strumenti di una cultura di vita disegnata da un rapporto unico con i luoghi e con l’ambiente.
Il turismo della mobilità si arricchisce così di mete spesso inedite: i parchi, la campagna, i piccoli borghi ma anche i paesi lontani e le modalità alternative di vivere il turismo all’aria aperta. Il lettore inizia ad assaporare il piacere di una libertà in cui la vacanza è una scoperta personale e unica, frutto della propria creatività.