PD (Galatina): “Mezzucci per raccattare voti e poco senso delle istituzioni da parte dell’Amministrazione Amante”

PD (Galatina): “Mezzucci per raccattare voti e poco senso delle istituzioni da parte dell’Amministrazione Amante”

4 Marzo 2022 0 Di Redazione

“Trasloco Uffici comunali: occorre fare chiarezza”. Il 24 aprile 2019 con una nota indirizzata al Sindaco Amante, il Partito Democratico di Galatina chiedeva riscontro alla “lettera aperta”, pubblicata anche dalla stampa, del 5 gennaio 2018. I democratici volevano conoscere quando gli uffici comunali sarebbero stati trasferiti presso l’ex tribunale, essendo presente  un progetto,  completo  anche delle risorse finanziarie necessarie alla realizzazione, ricevuto in “eredità” dalla precedente amministrazione.

“La realizzazione dell’opera e il trasferimento degli uffici, a nostro giudizio, avevano e hanno un impatto positivo per i cittadini: concentrazione di vari uffici in unica struttura; facile accessibilità per i disabili; facilità di parcheggio; risparmi su tutte le utenze, sulle pulizie, sui canoni di locazione – dichiarano dal Partito Democratico di Galatina – per questa iniziativa, vista la latitanza dell’Amministrazione, a sostegno della richiesta si decide un sit-in di protesta per il 25 luglio 2019 che raccoglie il sostegno di centinaia di cittadini che condividono e appoggiano la protesta. Grazie anche al nostro costante intervento, furono avviati i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza dell’immobile che domani sarà inaugurato. Sono trascorsi circa 4 anni da quel 5 gennaio 2018 e siamo tutti felici di aver contribuito al risultato. Razionalizzare e rendere efficiente la macchina amministrativa è una battaglia della città, non come si vorrebbe far credere, una vittoria di questa Amministrazione”.

Il riferimento è ai numerosi manifesti che hanno tappezzato i muri della città e che annunciano il prossimo trasferimento degli uffici comunali.

“Nascondono la volontà di una bassa speculazione elettoralistica e si cerca di utilizzare la propria carica istituzionale per farsi solo propaganda – denunciano dal locale circolo PD – le modalità con cui si annuncia il prossimo trasloco non può lasciarci indifferenti. Firmare la comunicazione pubblica con @marcelloamantesindaco, ci lascia la consapevolezza del poco senso delle istituzioni di questa Amministrazione. La lealtà e la trasparenza nei confronti delle elettrici e degli elettori dovrebbero caratterizzare la campagna elettorale di chi si accinge a chiedere il voto per governare la nostra Città. Ricorrere a ‘mezzucci’ per raccattare qualche voto non nobilita chi mette in atto simili iniziative. Il Partito Democratico di Galatina ha una visione politica che fa del rispetto delle istituzioni uno dei sui punti cardine, per questo vogliamo e dobbiamo cambiare la nostra città”.

Il sit-in di protesta organizzato dal Partito Democratico il 25 luglio 2019

 

Il manifesto oggetto di “segnalazione” da parte del locale circolo PD

 

Condividi: