Il sindaco Amante: “Anticipati gli interventi sul lastricato solare del Polo 2”. Chiusa la scuola
9 Dicembre 2020Le abbondantissime piogge dei giorni scorsi hanno messo in evidenza i problemi derivanti dalla manutenzione di alcuni immobili comunali. Tra questi, quelli che ospitano l’Istituto Comprensivo Polo 2 dove, secondo quanto denunciato dal consigliere comunale Paola Carrozzini, le infiltrazioni di acqua dal soffitto continuano a creare non pochi disagi. Chiazze di umidità, gocce sui banchi, impianti elettrici a rischio, una situazione che, sempre da quanto fatto emergere dall’esponente di opposizione, va avanti da più tempo, nonostante le diverse segnalazioni pervenute agli uffici comunali. Una situazione che, puntualmente, si ripresenta nelle occasioni di emergenza come quando si verificano forti temporali con abbondanti precipitazioni. La denuncia del consigliere Carrozzini è stata ascoltata dal sindaco Marcello Amante che si è attivato per dare un pronta risposta.
“Con riferimento a quanto accaduto a causa delle copiose piogge di questi giorni alle scuole primarie e secondarie del Polo 2 di via Corigliano- dichiara il primo cittadino Amante – come anticipato dall’assessore ai Lavori Pubblici Loredana Tundo, abbiamo verificato la possibilità di anticipare l’intervento sul lastricato solare e tra mercoledì e giovedì cominceranno i lavori”.
Con l’ordinanza n. 101, il Sindaco ha predisposto la chiusura del plesso scolastico dal 9 al 20 dicembre per provvedere, con la massima urgenza, all’effettuazione degli interventi di manutenzione straordinaria del plesso destinato a Scuola Secondaria primo grado sito in via Corigliano (Ist. Comprensivo Polo 2).