L’Istituto Comprensivo Polo 3 di Galatina approda a Milano per la finale dei giochi matematici

L’Istituto Comprensivo Polo 3 di Galatina approda a Milano per la finale dei giochi matematici

11 Aprile 2022 0 Di Redazione

Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo Polo 3 di Galatina approda a Milano per la finale dei giochi matematici. Proprio in questi giorni è stata resa nota la graduatoria definitiva delle semifinali dalla quale risulta che 13 ragazzi cat.C1/C2 della scuola hanno superato la prova ed uno di loro Alessandro Torsello si è classificato tra i 45 ragazzi della cat. C1 che parteciperanno alle finali che si terranno a Milano il 14 Maggio.

“Quest’anno si è riscontrata una maggiore affluenza di partecipanti della Scuola Media ‘Giovanni XXIII’ ai Giochi Matematici della Unibocconi di Milano – dichiara la Dirigente prof.ssa Rosanna Lagna – in 37, tra prime, seconde e terze medie, sono stati coloro che hanno voluto mettersi in gioco, con l’entusiasmo di sempre, nell’affrontare la serie di gare che li ha visti impegnati da febbraio fino ad aprile. Come prima gara ci sono stati i quarti di finale che si sono svolti online il 5 marzo 2022 e che hanno visto tanti iscritti da tutta la provincia nelle diverse categorie C1/C2, L1/L2. Nella nostra scuola 16 su 300 della categoria C1 e 3 su 155 della categoria C2 hanno superato questa difficile fase aggiudicandosi le semifinali che si sono svolte sabato 24 marzo in presenza”.

Nei locali della Scuola Media di via Corigliano la Dirigente prof.ssa Rosanna Lagna assieme ad alcune docenti hanno accolto gli alunni partecipanti provenienti dagli Istituti Comprensivi di Cutrofiano, Aradeo, Neviano, Sannicola/Alezio, Sogliano Cavour, accompagnati da docenti e genitori ed hanno offerto la loro assistenza durante la gara.

“In bocca al lupo al nostro Alessandro e a tutti i ragazzi che hanno superato la selezione! – conclude la Dirigente Scolastica – comunque vada, aver accettato la sfida è già una vittoria”.

 

Condividi: