Al Cavallino Bianco di Galatina si alza il sipario per la rassegna “Musica & Musica”
20 Aprile 2022Con uno straordinario concerto di musica classica, domani alle ore 21 nel Teatro Cavallino Bianco di Galatina la violinista spagnola Anna Maria Badia Nikiforova, accompagnata al pianoforte da Louise Sibourd, apre la rassegna “Musica & Musica”, organizzata da “I Concerti del Chiostro” e con il patrocinio e il contributo del Comune di Galatina – Assessorato alla Cultura.
“In questo particolare momento storico, con una pandemia da debellare ed una folle guerra ai confini dell’Europa – dichiara il pianista Luigi Fracasso, direttore artistico dell’evento – la musica può alleviare il tormento a cui stiamo sottoponendo la nostra anima, ed evitare il rischio di assuefarci alle bruttezze di cui è capace una parte dell’umanità”.
Anna Maria Badia Nikiforova inizia la sua carriera musicale all’età di sei anni, si trasferisce a Londra per studiare con Richard Ireland e debutta da solista con l’orchestra al Musikverein di Vienna, alla “Goldener Saal” in un ciclo di concerti per l’anniversario di Mozart. Nel 2021, si laurea a Vienna come Magister Artium (Master of Arts). Si esibisce regolarmente in recital e da solista con orchestra in Italia, Belgio, Francia, Portogallo, Regno Unito, Israele, Polonia, Bielorussia, Austria.
Louise Sibourd ha studiato a Parigi presso il Conservatoire National Supérieur, a Praga e a Vienna. Docente presso le Conservatoire National Supérieur de Musique de Paris, Louise Sibourd è la dedicataria di composizioni musicali di Ligeti e Coral, delle quali ha realizzato esecuzioni in prima assoluta e numerose registrazioni.
Il secondo dei due appuntamenti in cartellone è previsto per il 28 aprile, sempre al Teatro Cavallino Bianco, e vedrà sul palcoscenico Sergio Cammariere, noto al grande pubblico come uno dei più originali e raffinati cantautori italiani.
La prevendita è su www.diyticket.it. Per info: www.iconcertidelchiostro.it – 331 4591008
Facebook-Instagram: I Concerti del Chiostro
Per gli eventi sarà necessario essere in possesso del Super Green Pass a partire dai 12 anni di età (avvenuta vaccinazione contro il Covid-19 oppure certificazione di avvenuta guarigione dal Covid-19).