Tra live e dj set, gli aperitivi musicali al tramonto. Alcuni appuntamenti della settimana

Tra live e dj set, gli aperitivi musicali al tramonto. Alcuni appuntamenti della settimana

10 Agosto 2022 0 Di Redazione

Tra live e dj set, continuano ogni giorno (dalle 18:30 – ingresso libero) gli aperitivi musicali al tramonto del Cotriero di Gallipoli, località Pizzo. Oggi appuntamento con la settima edizione di ABC – Apulian Black Connection, la squadra di dj pugliesi che promuove la black music nel tacco dello stivale. In consolle – con il live painting di Gianle Lameta Conoci – si alterneranno Ragno, Naif, Tuppi, Andrea Moretti, La Bonnie, Zorlak, Papaceccio e, naturalmente, i due ideatori della crew, Vito Santamato e Francesco “Big Paco” Sponziello. Ospiti della serata gli OTR – Originale Trasmissione del Ritmo che proporranno i brani del nuovo album, “Splendente”, che sancisce 30 anni di attività musicale e di amicizia. Nel disco prodotto da Esa, Dj Skizo, Ice One, Dj Shocka & dj Sandal da segnalare gli scratch di Dj Vigor e di Dj Bront degli Alien Army, i freschissimi rap di Polare, ospiti come Tormento e Toni L.

Giovedì 11 agosto spazio alle selezioni funk disco di Roberta Cutolo, dj che si è fatta conoscere nei primi anni ‘90 come collegamento appassionato, diretto e dal gusto musicale impeccabile, tra l’Italia e la scena londinese underground emergente di quegli anni, e Annalaura Palmer, che da oltre 15 anni lavora nel mondo della musica e si è esibita con la sua selezione funk, disco, afrobeat in importanti festival come Mix, IF!, Festival dell’Amore e tanti altri.

Venerdì 12 agosto al Cotriero arriva Francesca Kee Ciardo con Mind trip, un viaggio lento ed accattivante nella musica elettronica attraverso i territori dell’underground tra Berlino e altre grandi capitali.

Sabato 13 agosto in consolle Rico dj che propone una selezione tra deep, disco, nu disco, soul e funk old school.

Domenica 14 agosto da non perdere il Tropical Party, un lungo appuntamento con le selezioni musicali di Federico Primiceri, che creerà un mix sonoro di cumbia, indie rock, reggae ed elettronica, Dubin, che spazierà dal dub alla tropical house, dalla bass music alla jungle, Sorge, con un mix di musica balkan e house anni ’90. Il tema di quest’anno è incentrato sui ritmi tribali che, grazie ai suoni di percussioni e batteria di Antonio “Dema” De Marianis che accompagneranno i dj set, saranno il collante esplosivo della notte tropicale che, direttamente dalla Spagna, accoglierà Franiko Cavalera.

Lunedì 15 agosto, si festeggia ferragosto con le selezioni di Carlo Chicco, dj rock – electro, conduttore radiofonico, animatore culturale e giornalista. In questi anni ha suonato in numerosi club, festival, manifestazioni (Jimmyz, Snoopy, El Merendero, Demodè, Villa Renoir, Divinae Follie, MTV Day, MTV Brand New, Italia Wave, Flippaut, Tora Tora, Time Zones, Cube Festival, Sziget Festival) collaborando e condividendo la consolle con Moby, Soulwax, Chemical Brothers, Howie B, Subsonica, Verdena, Roy Paci, Afterhours e tanti altri.

Martedì 16 agosto il cantautore, polistrumentista e produttore brasiliano Saulo Duarte presenterà uno spettacolo che rivisita brani dei suoi cinque album, tra canzoni originali e personali interpretazioni di alcuni classici della musica brasiliana. In oltre 10 anni di carriera, Saulo ha approfondito la sua ricerca musicale sui ritmi di carimbó, chitarra, zouk, cumbia, lambada, reggae, samba-reggae e altri ritmi latinoamericani. Dopo l’esperienza con la band Unidade ha proseguito la sua carriera solista. Nel corso degli anni ha collaborato con Daniel Medina, Enzo Banzo, la band Ceará Oto Gris, Daniel Groove, Curumin, Russo Passapusso, Anelis, Assumpção, Céu, e ha accompagnato nomi come Elza Soares, Dona Onete, Jorge Mautner, Fafá de Belém, Karina Buhr.

La programmazione del Cotriero proseguirà con Diplomatico, Collettivo Ninco Nanco e Sandro Bani (mercoledì 17), Gopher (giovedì 18), Blamus Crew (venerdì 19), Accasaccio (sabato 20), Andrea Maggino (domenica 21), il Cotrierino dei bimbi (lunedì 22), Cico e Tomiko (martedì 23), Radio Pink Floyd con la voce di Massimo Colazzo e i vinili di Max Nocco (mercoledì 24), il cantautore Walter Celi (giovedì 25), Quei tipi sinistri e la Malavida (sabato 27).

Condividi: