ASL Lecce: un incontro su bisogni e necessità dei pazienti dell’Ambulatorio di sclerosi multipla del “Fazzi”
3 Dicembre 2022Si è tenuto presso la Direzione Generale di ASL Lecce, un incontro su bisogni e necessità dei pazienti dell’Ambulatorio di sclerosi multipla del nosocomio leccese per individuare percorsi migliorativi rispetto alla fruizione del servizio.
Hanno partecipato all’incontro il Commissario Straordinario Avv. Stefano Rossi, l’Avv. Gabriele Garzia, nominato rappresentante dai pazienti dell’Ambulatorio di sclerosi multipla del Fazzi ed alcuni esponenti dell’AISM provinciale.
Nel corso della riunione, il Commissario Straordinario ha preso atto delle richieste avanzate e delle criticità legate prevalentemente alla prenotazione degli esami strumentali – come la risonanza magnetica – e, di concerto con il Direttore FF di Neuroradiologia Dott.ssa Adriana Paladini e della Cup manager Dott.ssa Brigida Chimienti, ha definito un piano di fattiva collaborazione per l’immediata individuazione di soluzioni.
Si è concordando pertanto di riservare e assicurare ai pazienti gli esami diagnostici richiesti e concordati preventivamente con gli ambulatori di sclerosi multipla di Lecce e di Casarano.
È stato assicurato, inoltre, e in brevissimo tempo, lo smaltimento di tutte le urgenze causate da recrudescenze e peggioramenti della patologia ed è stato l’assunto l’impegno di provvedere all’esecuzione degli esami diagnostici necessari a tutta la platea afferente l’Ambulatorio di sclerosi multipla.
Per garantire l’offerta sanitaria in maniera capillare si ricorrerà, solo ove necessario, all’utilizzo delle strutture convenzionate.