“Giocattoli in Movimento”: torna a Galatina l’appuntamento dedicato ai più piccoli
28 Dicembre 2022Il gruppo territoriale di Galatina del MoVimento 5 Stelle presenta la campagna “Giocattoli in Movimento”. Venerdì 30 dicembre, in Piazza Alighieri (nei pressi del Bar delle Rose), dalle 17:30 alle 19:30, protagonisti saranno i sorrisi dei bambini ed i giocattoli, ma anche l’ambiente.
“Riciclo, riutilizzo e scambio, infatti, sono tre azioni fondamentali che insieme tutelano l’ambiente e fanno del bene al prossimo, in questo caso ai bambini più bisognosi – dicono dal locale gruppo del MoVimento 5 Stelle -. E dunque, vista la crisi e il fatto che molte famiglie si trovano in difficoltà e visto che il cambiamento climatico e l’inquinamento devono essere combattuti sempre, saremo presenti in piazza Venerdì a Galatina.
Come funziona “Giocattoli in Movimento”? “Porta due giocattoli, in cambio ne riceverai uno. E’ molto semplice – spiegano gli organizzatori – porta due o più giocattoli o libri per bambini al gazebo e in cambio ne potrai prendere uno a tua scelta. Oppure puoi semplicemente donare un gioco da destinare ad altri bimbi. Unico requisito: i giochi devono essere integri e utilizzabili. I giocattoli raccolti ai nostri banchetti verranno donati ad associazioni di volontariato. Portiamo un po’ di felicità a bambini meno fortunati e non dimentichiamo che aiutiamo l’ambiente: riduciamo la produzione di plastica ed evitiamo che tanti giochi ancora utilizzabili finiscano in discarica. Non ci sono scuse: il 30 dicembre ti aspettiamo in piazza. Raggiungi il gazebo e porta i giocattoli che i tuoi bimbi non usano più”.