La Showy Boys Galatina è sul podio provinciale under 15 e accede alla fase regionale
15 Febbraio 2023I giovanissimi della Showy Boys Galatina sul podio provinciale. Festeggia il gruppo under 15 del club di volley biancoverde che conquista la medaglia di bronzo nella final four territoriale battendo il Casarano Volley con il punteggio di 3-1. Perso il primo set (13-25) e smaltita la tensione, i ragazzi allenati da Antonello De Vitis iniziano a giocare con determinazione seguendo le indicazioni impartite dal tecnico e si aggiudicano il secondo parziale (25-19). Più equilibrato il terzo set vinto dalla Showy Boys ai vantaggi (27-25). La strada si fa in discesa per i biancoverdi che, dopo essersi aggiudicati il precedente set, hanno acquisito ancora più convinzione nei loro mezzi riuscendo a gestire nel migliore dei modi il quarto game (25-17). E’ festa in campo per gli allievi della Scuola Volley di Galatina, per l’allenatore ed i dirigenti grazie a un risultato sportivo che premia tutti. Un risultato che gratifica il lavoro continuo, meticoloso e sempre proattivo del tecnico galatinese, l’attenzione dedicata al gruppo ed ai singoli allievi dallo staff societario, l’impegno e la costanza nel lavoro in palestra dei ragazzi che compongono il team under 15. Una vittoria più che meritata e un terzo posto provinciale che garantisce alla Showy Boys l’accesso di diritto alla fase regionale che si disputerà nei prossimi giorni secondo il calendario che sarà pubblicato dalla Fipav Puglia.
“E’ stata una grande gioia vedere la felicità negli occhi dei nostri ragazzi, l’esultanza dopo ogni punto e l’abbraccio finale che ha sancito la vittoria e soprattutto la consapevolezza di aver ottenuto un ottimo risultato” – dichiara a fine match il dirigente accompagnatore Mauro Masciullo –. Il campo insegna, ancora una volta, che l’umiltà, il lavoro fatto con i propri allievi, nel chiuso della palestra, senza troppi riflettori accesi e pressioni esterne, e la programmazione con un obiettivo a medio-lungo termine sono gli elementi premianti”.
Molto soddisfatto l’allenatore Antonello De Vitis che precisa subito: “è la vittoria di un intero gruppo che in questi mesi ha svolto bene il lavoro in palestra. Da quando ho iniziato la preparazione ad oggi i ragazzi sono cresciuti da un punto di vista tecnico e il successo contro il Casarano ha permesso loro di acquisire maggiore personalità e sicurezza in campo. Era questo il mio obiettivo partecipando alla fase finale, far comprendere ai ragazzi che ci si può giocare ogni gara contro ogni avversario senza timore reverenziale e dimostrando, al contempo, le proprie capacità. Direi che l’obiettivo è stato raggiunto ed è ciò che mi riempie di soddisfazione più di qualsiasi risultato sportivo”.