“Showy Boys Galatina, una eccellenza sportiva e gestionale di altissimo spessore”
6 Marzo 2023Due giorni di confronto, studio e programmazione. La presenza a Galatina dei dirigenti della Vero Volley Monza, ospiti della Showy Boys, è stata un’occasione importante per rafforzare i rapporti di collaborazione che il club biancoverde ha stretto da tre anni con il consorzio diretto dalla presidente Alessandra Marzari. La società galatinese rientra, infatti, nel network brianzolo per una partnership mirata alla formazione e alla didattica.
Dal 3 al 5 marzo la delegazione composta dal responsabile dei territori Francesco Cattaneo e dal referente del network Augusto Sazzi ha fatto tappa nel Salento per degli stage tecnici che, come spiega il Presidente della Showy Boys, Daniele G. Masciullo, “hanno permesso agli allenatori di partecipare ad incontri di formazione e di lavoro in palestra, agli allievi di svolgere delle specifiche sedute di allenamento ed ai dirigenti di confrontarsi per definire nuovi obiettivi e programmi per la nuova stagione”.
La presenza in città dei delegati della Vero Volley Monza, consorzio che rappresenta un’eccellenza dello sport italiano in quanto unica realtà pallavolistica a livello europeo ad avere contemporaneamente in Superlega e Serie A1 una formazione maschile e una femminile, ha entusiasmato i giovani atleti ed atlete della Scuola Volley galatinese e, in generale, il movimento pallavolistico biancoverde.
“La visita alla Showy Boys Galatina ha confermato alla Vero Volley Monza che in Puglia esiste una eccellenza sportiva e gestionale di altissimo spessore – dichiara il responsabile del network Augusto Sazzi -. Le giornate trascorse a visionare ed allenare le squadre giovanili della Scuola Volley Showy Boys sono state frutto di grande condivisione con i dirigenti e gli allenatori e di sviluppo tecnico per i team e per gli stessi giocatori. L’interesse che la Vero Volley Monza rileva in questo territorio è particolarmente alto e ha una certezza nell’affiancare in questo percorso di sviluppo e di crescita la società sportiva Showy Boys Galatina, garanzia di assoluta serietà. In più, l’accoglienza dello staff dirigenziale è stata magnifica – aggiunge il referente del network -, con il responsabile dei territori del consorzio Vero Volley Francesco Cattaneo siamo rimasti piacevolmente colpiti e sorpresi da quanto ci è stato riservato dagli amici della Showy Boys, così come accade ogni qualvolta veniamo a Galatina”.