L’Associazione Oasis di Galatina ha partecipato al progetto “Giocare è possibile”

L’Associazione Oasis di Galatina ha partecipato al progetto “Giocare è possibile”

28 Marzo 2023 0 Di Redazione

Un quadrangolare di calcio a 5 per promuovere il diritto allo sport e alla giustizia sociale. La Oasis Terra d’Otranto Asd di Galatina, affiliata al locale Comitato CSI, ha aderito all’iniziativa “Giocare è possibile” promossa dal CSI Reggio Calabria e dall’Associazione “Libera”.

Domenica 26 marzo, presso l’impianto sportivo della Asd La Stazione, nella città calabrese, si è svolto il quadrangolare categoria under 12 “Trofeo Dodò Gabriele 2023” che ha coinvolto i giovani galatinesi della Oasis Terra d’Otranto, la Asd Gioiese 1918, la Asd Marines e la Asd Portosalvo.

L’evento, inserito in un programma che per una intera settimana (dal 20 al 26 marzo) ha previsto workshop, laboratori per ragazzi, esibizioni di ginnastica ritmica, basket e pallavolo, si è concluso con il torneo dedicato a Dodò Gabriele, un bambino di 11 anni che il 25 giugno 2009, mentre giocava a calcetto, è stato colpito per errore da un proiettile vagante in un agguato mafioso, per poi morire, purtroppo, dopo tre mesi di agonia.

Per ricordare questa piccola vittima, gli organizzatori hanno deciso di dare vita al progetto “Giocare è possibile” allo scopo di sensibilizzare alla crescita sana dei più giovani attraverso lo sport e alla promozione della giustizia sociale e della legalità.

“Tutti i ragazzi partecipanti sono stati coinvolti in più iniziative educative sotto l’attenta guida dello staff CSI – dichiarano dal Comitato di Terra d’Otranto con sede a Galatina -. Si è conclusa una bellissima esperienza per i nostri piccoli campioni della Asd Oasis e un grazie lo rivolgiamo a Patrizia Mele, Presidente dell’associazione e coordinatrice sportiva del Comitato, all’allenatore Paolo Giaccari e al Presidente del CSI Reggio Calabria Paolo Cicciù”.

 

 

 

Condividi: