La caparbietà e l’impegno premiano la Showy Boys Galatina che guarda già al futuro

La caparbietà e l’impegno premiano la Showy Boys Galatina che guarda già al futuro

4 Aprile 2023 0 Di Redazione

Il campionato nazionale di primo livello serie C ed i campionati provinciali di categoria stanno catalizzando l’attenzione di dirigenti e tecnici della Showy Boys Galatina. Gli stessi allievi della Scuola Volley sono alle prese con numerosi impegni, e su più fronti, ma sono le sedute di allenamento quelle che richiedono una maggiore presenza in palestra. La concentrazione sull’attività sportiva è ancora alta e necessita di un livello superiore in questa fase conclusiva della stagione.

D’altronde, la Showy Boys Galatina è sempre in prima linea come Scuola Volley ed i risultati sportivi, i tanti giovani impegnati in uno sport così bello e di gruppo come la pallavolo, le certificazioni nazionali ricevute dalla Fipav, come il Marchio d’Argento per l’attività svolta con il vivaio, ne sono la testimonianza. Una società, che oggi, è una delle poche realtà in provincia di Lecce a disputare tutti i campionati giovanili di categoria e questo è motivo di orgoglio per un’associazione “storica” che continua a dare lustro al movimento pallavolistico locale e, perché no, nazionale.

“La caparbietà e il desiderio di garantire ai più giovani un’attività sportiva fondamentale in un percorso di crescita stanno continuano a premiare lo staff tecnico biancoverde ed a gratificare i dirigenti che non fanno davvero mancare nulla ai tanti tesserati iscritti ai corsi – spiegano dal club galatinese -. Andiamo avanti nel progetto sportivo solo con le nostre forze, con un grande impegno da parte di tutte quelle componenti che ruotano attorno alla Showy Boys. Parliamo dei dirigenti e degli allenatori, ma un ruolo fondamentale è svolto dagli atleti, dalle atlete, dalle loro famiglie e dai partner che continuano a garantirci un supporto per noi necessario. Tutte forze complementari che, lavorando in sinergia, consentono alla Scuola Volley di offrire i giusti servizi ai giovani tesserati biancoverdi. Sarebbe molto utile riuscire ad avere una maggiore collaborazione da parte degli organi federali che dovrebbe sostenere con più vigore ed attenzione quelle associazioni sportive come la Showy Boys che, da sempre, e soprattutto in questi ultimi anni legati al Covid, hanno garantito un eccellente lavoro tecnico e una preziosa funzione sociale sul territorio. I rappresentanti federali, ma lo stesso può dirsi degli amministratori comunali, dovrebbero valorizzare queste belle realtà ed ‘accompagnarle’ nel raggiungimento degli obiettivi programmati ad inizio stagione, obiettivi che, per quanto riguarda la nostra associazione, come si sa, non sono soltanto sportivi. Ora, però, è necessario concludere l’attività sportiva e solitamente le sedute terminano con lo stop dell’attività scolastica – aggiungono dallo staff -. Chiudere nel migliore modo possibile la stagione, sia da un punto di vista dei risultati sportivi che della crescita tecnica di ogni singolo allievo”.

Programmare il futuro? La Showy Boys lo sta già facendo. Il lavoro dei dirigenti, e in particolare dei vertici societari, non si è mai fermato perché per costruire delle basi solide bisogna pianificare per tempo e poi passare alla fase operativa.

“Per la Scuola Volley si continuerà a puntare sulla forza delle nuove leve, così come sta accadendo ora, dimostrando con i fatti e con i numeri il reale ritorno – concludono dalla Showy Boys -. Quindi, proseguire nell’attività di reclutamento di quei ragazzi e di quelle ragazze che intendono avvicinarsi alla pallavolo, garantendo da parte nostra, qualità ed esperienza. Abbiamo scritto pagine importanti del volley, non solo locale, e intendiamo continuare a farlo mantenendo forte ed inalterata la nostra identità e il nostro marchio, ma aprendo le porte a tutti quegli appassionati, sportivi ed imprenditori che avranno il piacere di condividere con noi progetti sportivi per una città e per i suoi giovani che hanno voglia di riscatto e di partecipazione attiva”.

 

 

Condividi: