Giochi, musica e tanto divertimento. Torna l’appuntamento con la “Festa di San Fedele”
14 Aprile 2023Domenica 23 aprile torna l’appuntamento con la “Festa di San Fedele”. La manifestazione si terrà a Galatina presso la Chiesa dello Spirito Santo (ex Convento dei Cappuccini in via dei Platani) ed è organizzata dal Comitato famiglie per ricordare la figura di Don Fedele Lazari, promotore della Festa e dello sport giovanile.
Accanto agli organizzatori dell’evento, patrocinato dal Comune di Galatina, alcune associazioni galatinesi che hanno scelto, come ogni anno, di collaborare alla realizzazione della festa: Showy Boys Galatina, Comitato C.S.I. di Terra d’Otranto, Asd Oasis di Terra d’Otranto e Giorè Giovani Realtà.
Il programma della manifestazione prevede, dalle ore 10 alle 12, tornei di calcetto con i ragazzi della Asd Oasis e gare di pallavolo che coinvolgeranno i più giovani della Scuola Volley della Showy Boys, storico club galatinese di cui Don Fedele è stato educatore sportivo e tifoso.
Nel pomeriggio, dalle ore 16 alle 18:30, i giochi ricreativi a cura del Comitato C.S.I. di Terra d’Otranto. Tra le attività riservate ai partecipanti: corsa con i sacchi, tiro alla fune, corsa 50mt e percorsi attrezzati. In più si svolgerà la gara degli aquiloni.
Alle 19, premiazione dei partecipanti ed estrazione dei biglietti di beneficenza con i palio una bicicletta e kit sportivi. A seguire, un evento musicale per ricordare Don Fedele organizzato dai giovani talenti di Giorè.
Nel corso della manifestazione è prevista l’animazione del dj Gianni Bruni mentre, a conclusione dell’evento, lo spettacolo di fuochi d’artificio.
Il Comitato organizzatore ricorda che le iscrizioni ai giochi saranno aperte dalle ore 9 e che il ricavato della manifestazione sarà devoluto per opere di beneficenza.