Grafitex srl di Galatina è tra le aziende premiate al 50° evento “Industria Felix”
24 Maggio 2023Grafitex srl con sede in Galatina, stamperia tessile al servizio della moda, è stata inserita da Industria Felix Magazine nell’alta onorificenza di bilancio e tra le aziende più performanti a livello gestionale, affidabili finanziariamente nella Regione Puglia.
In totale, saranno 112 le società di capitali con sede legale in Puglia ad essere premiate in occasione del 50esimo evento “Industria Felix”, 5a edizione de “L’industria turistica pugliese”, in programma giovedì 25 maggio per la prima volta a Gallipoli al Grand Hotel Costa Brada.
“Grafitex Srl ad oggi collabora con clienti e brand di fama mondiale – dichiarano dall’azienda galatinese -. Punti di forza del successo, oltre alla passione, all’impegno e alla dedizione verso i clienti, sono la fiducia e la lealtà dei nostri collaboratori che nel corso degli anni hanno permesso di raggiungere risultati eccellenti. Il premio ricevuto ci dà forza, ma soprattutto serve per farci comprendere che nonostante il cambio generazionale nella direzione, Grafitex sta comunque compiendo grandi passi avanti. La nostra speranza ed il nostro obiettivo sono continuare a garantire l’eccellenza nei confronti dei nostri clienti anche per il nostro territorio. Crescere come azienda implica, di contro, far crescere il Salento, implementando la filiera tessile che da sempre è uno dei punti cardine dell’industria salentina. È nostro orgoglio poter dire di farne parte, oggi più di ieri ma sicuramente meno di domani!”.
Le aziende che saranno insignite dell’Alta onorificenza di bilancio sono quelle più performanti a livello gestionale, affidabili finanziariamente e alcune anche sostenibili limitatamente a quei settori che svolgono un ruolo strategico per lo sviluppo dell’industria turistica: agroalimentare (34 aziende premiate), comunicazione/cultura/informazione/ intrattenimento (16), moda (13), ristorazione (10), turismo (25) e vitivinicoltura (14). Le conclusioni saranno affidate al ministro Raffaele Fitto (tramite videomessaggio a causa di concomitanti impegni istituzionali a Roma) e al docente dell’Università Luiss Guido Carli e portavoce del Comitato scientifico di Industria Felix Cesare Pozzi.
L’evento è organizzato da Industria Felix Magazine, trimestrale diretto e fondato da Michele Montemurro in supplemento a Il Sole 24 Ore, in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, Associazione culturale Industria Felix, con il sostegno di Confindustria, con il patrocinio di Confindustria Puglia, Simest (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti), Politecnico di Bari, Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Università del Salento, con la media partnership de Il Sole 24 Ore e Askanews, con le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Grant
Thornton, Plus Innovation, M&L Consulting Group, WeShort. IFM supporta gli obiettivi dello sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030.
I saluti iniziali saranno portati dal proprietario del Grand Hotel Costa Brada Antonio Filograna Sergio e dal presidente di Confindustria Lecce Nicola Delle Donne. Gli ospiti del talk saranno Marco Gabbiani, senior manager dell’Investment banking di Banca Mediolanum, Giovanni Palasciano, partner di Ria Grant Thornton, Valerio Locatelli, founder di M&L Consulting Group, Alessandro Loprieno, founder di WeShort, mentre interverrà da remoto Giovanni Riefoli, amministratore e fondatore di Plus Innovation. Sarà presentato in anteprima uno studio sulle prospettive di crescita, rischio e sostenibilità sulle società pugliesi a cura del senior sales director di Cerved Group Enrico Fulfaro. Durante le premiazioni interveranno per Banca Mediolanum il private banker Pietro Ardito e il global family banker Giovanni Baldari, i componenti del Comitato scientifico di Industria Felix Michele Chieffi e Francesco Lenoci, il partner di M&L Consulting Group Alessandro Mattii, il vicepresidente dell’A.C. Industria Felix Vito Clemente e per l’Università di Bari Francesco Sporta Caputi. L’evento sarà moderato da Enrica Frassanito e dal direttore responsabile di IFM Michele Montemurro.