“Reitero la richiesta di prendere visione del progetto Fiera di Galatina Polo Integrato dei Servizi”
2 Settembre 2023“Con la presente reitero formalmente la richiesta di prendere visione e/o di ricevere copia dell’elaborato inerente il progetto Fiera di Galatina Polo Integrato dei Servizi (Book rappresentativo dei vari poli previsti dall’intervento, con simulazioni e rendering)” – scrive Sandra Antonica, consigliera comunale PD, in una comunicazione inviata all’Arch. Nicola Miglietta, funzionario tecnico del settore urbanistica e attività produttive del Comune di Galatina, al sindaco e al segretario comunale.
Nei giorni scorsi, cinque consiglieri di minoranza (Alessandra Antonica, Anna Antonica, Marcello Amante, Emanuele Mariano e Loredana Tundo), attraverso una interrogazione scritta al Primo cittadino, avevano chiesto chiarimenti in merito alla “Redazione degli studi di fattibilità per la realizzazione di un polo integrato di servizi al Quartiere Fieristico”.
“Ho preso atto dell’esistenza di tale ‘unico provvedimento’ dalla risposta all’interrogazione consiliare ufficialmente inviata in data 29 agosto c.a. a firma del Sindaco dott. Fabio Vergine – aggiunge la consigliera Antonica -. Ho piena memoria del fatto che per ben tre volte la S.V., i primi di luglio e il 30 agosto, ha asserito che non ci sono atti che possono essere visionati dai consiglieri comunali che ne fanno richiesta, ritenendo gli stessi di averne diritto ai sensi dell’articolo 43 comma 2 del 267. Tale reiterata richiesta nasce dall’esigenza nonché dal legittimo diritto di ricevere il diniego ricevuto verbalmente in forma scritta e ufficiale. Anche perché, ancora oggi, non si comprendono pienamente le ragioni di tale diniego”.