Inizia con una vittoria il campionato della Showy Boys Galatina
30 Ottobre 2023Una bellissima cornice di pubblico ha accolto la Showy Boys Galatina nella sua prima gara ufficiale del campionato nazionale di I livello serie C contro il Volley Mottola. Numerose le famiglie presenti sulle gradinate della palestra comunale di via Montinari e tanti gli allievi e le allieve della Scuola Volley galatinese che hanno risposto all’invito della società ad assistere all’incontro della squadra maggiore.
Tanto biancoverde sugli spalti e in campo, con i ragazzi della Showy Boys che hanno indossato la nuova divisa da gioco con i tradizionali colori sociali.
L’incontro è terminato con la vittoria per 3-1 dei ragazzi di mister De Vitis. Primi due set ben giocati dai padroni di casa che hanno condotto senza problemi come si evince dai parziali di 25-14 e 25-15. Nel terzo set, l’ampio vantaggio accumulato non è servito a portare a conclusione il match. Qualche distrazione di troppo ha permesso al Mottola di agganciare i locali per poi chiudere 23-25. Nulla da raccontare nel quarto parziale in cui la Showy Boys non concede più nulla (25-10). Rimane solo il rammarico di un set lasciato agli avversari e per un risultato più rotondo che sarebbe stato pienamente meritato.
Il team biancoverde festeggia così la vittoria assieme al suo pubblico ed inizia nel migliore dei modi questo campionato di serie C in cui dovrà recitare un ruolo importante.
“E’ stato davvero emozionante vedere le gradinate della palestra gremite di tifosi ed appassionati – dichiarano i dirigenti biancoverdi -. Siamo particolarmente felici come lo saranno stati atleti e tecnici nel vedere con quanta passione il pubblico galatinese ha sostenuto la squadra. Merito alla Showy Boys per essere riuscita a creare tanto entusiasmo, a sviluppare un movimento che, tra prima squadra e Scuola Volley, con i vari corsi maschili e femminili, coinvolge tante famiglie e tesserati. Una bella vetrina per lo sport cittadino, e per la pallavolo in particolare, che vede il club biancoverde ancora una volta assoluto protagonista”.