“666 nell’anima” con Rovina, Stillness’ Blade e Zolfo alle Officine Cantelmo di Lecce
24 Novembre 2023Questa sera, alle ore 21, le Officine Cantelmo di Lecce ospitano “666 nell’anima”. La rassegna, organizzata da Radio Aracne (precedentemente nota come Radio Wau), in collaborazione con CoolClub e Sum – Km97, è interamente dedicata alla scena alternativa pugliese underground rock e metal.
Per questo quarto appuntamento sul palco si alterneranno gli esordienti Rovina, i leccesi Stillness’ Blade e i baresi Zolfo, pionieri della scena doom sludge regionale. Durante la serata in esposizione vinili, magliette e molti altri gadget grazie al Detroit Rock City Music Store, storico negozio gallipolino di Tony Urso, fondatore dell’etichetta metal salentina “Blasphemous Art Productions”.
I Rovina nascono a Lecce circa un anno fa dalle costole di altre esperienze hard-grind core del chitarrista Lorenzo Francesco De Tommaso e del bassista Francesco Solinas. La band, al primo concerto ufficiale, proporrà una sound ricco di influenze trash, speed trash e death, di matrice old school, con richiami crossover attuali. Gli Stillness’ Blade sono una band death/black metal con molte reminiscenze brutal nata a Lecce nel 2002 e attualmente composta da Massimiliano Schito, Gianpaolo Marsano e Angelo D’Elia. La band ha all’attivo un demo, due dischi e numerose date dal vivo in cui ha portato in giro una musica violenta con testi che traggono ispirazione a piene mani dall’immaginario horror, splatter e dal mondo dei serial killer. Gli Zolfo sono tra i pionieri della scena doom sludge pugliese. La band nasce a Bari nell’estate del 2016 e debutta ufficialmente durante la primavera dell’anno successivo con il primo studio EP “Phosphene/Floaters”. Il primo full-lenght, “Delusion of Negation”, vedrà poi la luce nel 2020 per l’etichetta Spikerot Records. Dopo una intensa attività live su tutto il territorio italiano tra show underground e festival, la band è ora pronta al rilascio del suo secondo cd nei primi mesi del 2024.