Tragedia sfiorata a Galatina dove un palo si abbatte su un’auto. Il PD chiede interventi urgenti

Tragedia sfiorata a Galatina dove un palo si abbatte su un’auto. Il PD chiede interventi urgenti

16 Gennaio 2021 0 Di Redazione

Erano passate da poco le undici, quando un traliccio della pubblica illuminazione, situato in viale Santa Caterina Novella, a pochissimi metri dall’edicola, ha improvvisamente ceduto, e cadendo ha investito un’autovettura parcheggiata vicino al marciapiede. Il conducente non ha subito alcuna conseguenza, essendo sceso da poco dall’auto per andare, appunto presso l’edicola, per acquistare il giornale. Fosse rimasto in macchina, oltre all’inevitabile spavento che si può immaginare, non sappiamo quali danni fisici avrebbe riportato.

“E’ proprio il caso di dire: ‘Tocchiamo ferro!'”. E’ il Partito Democratico ad alzare la voce dopo la denuncia di qualche giorno fa sulla pericolosità dei pali elettrici di via Vecchia Galatone che “ha portato sfortuna ad un ignaro concittadino”.

A giudizio delle persone che sono subito accorse, ma soprattutto di coloro che abitano intorno alla piazza o svolgono un’attività lavorativa, come l’edicolante dove in tanti si recano giornalmente per gli acquisti, tutti i tralicci sono pericolosi avendo la ruggine intaccato la parte emergente dal terreno – dichiarano del circolo PD di Galatina – Di quanto successo oggi è necessario mettere subito al corrente la Direzione Provinciale dell’ENEL affinché si ripristini il palo caduto e soprattutto si faccia il monitoraggio di quelli che sono prossimi a cadere, adottando tutti i provvedimenti, al fine di evitare disgrazie più gravi”.

Il Partito Democratico invita il Sindaco Marcello Amante a “farsi parte attiva affinché l’ENEL intervenga con urgenza mettendo in sicurezza una zona molto frequentata. Intorno o nelle vicinanze della piazza vi sono, infatti, la Chiesa di San Sebastiano, due scuole, l’Istituto di Istruzione Superiore ‘Pietro Colonna’ e l’Istituto Professionale ‘Laporta – Falcone & Borsellino’, e poco distante l’Ospedale Santa Caterina Novella”.

 

Condividi: