Tre atleti della Showy Boys Galatina convocati per il progetto Fipav “Club Italia allargato”
17 Dicembre 2023Soddisfazione in casa Showy Boys Galatina per la convocazione degli atleti Edoardo Giannotta (2008), Andrea Preste (2009) e Filippo Serra (2008) al raduno del progetto “Club Italia allargato” voluto dalla Federazione Italiana Pallavolo.
E’ un appuntamento importante per il Centro di Qualificazione Regionale maschile che da lunedì 18 a mercoledì 20 dicembre, al palasport di Grottaglie (Ta), potrà far conoscere più da vicino allo staff tecnico nazionale della Fipav i giovanissimi atleti più promettenti del territorio.
In totale saranno 41 i pallavolisti pugliesi, nati negli anni 2008 e 2009, provenienti da tutte le province pugliesi e convocati per le sedute di lavoro agli ordini dei tecnici del Settore Nazionali.
Sarà il Pala Campitelli di Grottaglie a fare da cornice a questo appuntamento, il settimo del giro d’Italia che porterà fino all’ultimo incontro, in programma ad aprile, ad aver effettuato il giro di tutte le regioni.
Annunciata la presenza del Direttore Tecnico del settore giovanile maschile, nonché Commissario Tecnico della nazionale campione del Mondo Ferdinando De Giorgi, e quella del Coordinatore Tecnico del Settore giovanile maschile Vincenzo Fanizza.
“E’ un risultato che premia l’impegno e soprattutto la grande passione che contraddistinguono questi giovani pallavolisti e che esalta anche le capacità organizzative dello staff della Showy Boys e dei suoi allenatori che, nel progetto sportivo voluto dalla storica società di Galatina, sono rivolte alla promozione della pallavolo e allo sviluppo e perfezionamento degli allievi – dichiarano dallo staff dirigenziale -. Il club biancoverde, già Scuola Regionale di Pallavolo, sta svolgendo da tempo un importante lavoro tecnico in seno al settore giovanile e da tre bienni consecutivi è premiato dalla Fipav con il Marchio d’Argento quale certificazione di qualità per l’attività svolta. La convocazione degli allievi al raduno del ‘Club Italia allargato’ è una bellissima notizia per la Scuola Volley della Showy Boys che, anche nelle precedenti stagioni sportive, ha sempre visto la partecipazione di suoi giovani atleti alle iniziative promosse dalla Fipav”.