Tintinnio di Natale dei bambini delle scuole dell’infanzia del Polo 3 di Galatina

Tintinnio di Natale dei bambini delle scuole dell’infanzia del Polo 3 di Galatina

20 Dicembre 2023 0 Di Redazione

Un tintinnio natalizio forte, intenso, ma delicato al tempo stesso, ha “invaso” il centro della città per portare a tutti un messaggio speciale “E’ Natale, siate felici!”; manine agitate verso l’alto, campanellini festosi hanno rallegrato il pomeriggio vissuto dai bambini delle scuole dell’infanzia di via Spoleto e via San Lazzaro dell’Istituto Comprensivo Polo 3 di Galatina.

Aspettando il Natale ormai vicino, i piccoli alunni delle scuole dell’infanzia e le loro famiglie si sono dati appuntamento in piazzetta Orsini e insieme alle docenti, alla dirigente scolastica prof. Rosanna Lagna, al sindaco Fabio Vergine, all’assessore all’istruzione Camilla Palombini, hanno passeggiato allegramente per le vie vestite a festa del bellissimo centro storico di Galatina.

Il festoso corteo di cappellini rossi di Babbo Natale ha creato un’atmosfera carica di stupore e di meraviglia, culminata nello spazio antistante la Torre dell’orologio, quando dal cielo è venuta giù la neve, accolta dalla felicità dei bambini che agitavano le manine come per riempirle della magia di quel momento.

La musica swing della Bedixie Dixieland Jass Band ha accompagnato questo momento trascinando grandi e piccini in un fermo immagine dove la bellezza e il sogno si incontrano. La passeggiata musicale si è conclusa in Piazza S. Pietro per un girotondo intorno al grande albero illuminato; il “tintinnio” di campanellini dei bambini ha gridato il bisogno di pace per questo mondo dove i potenti della terra ancora non sanno trovare le ragioni del cuore, le sole che possono dare significato a questo meraviglioso viaggio che è la vita. Felice Natale a tutti.

Le docenti Infanzia Polo3 – Galatina

 

 

Condividi: