Natale di solidarietà: Cuore Amico accanto alle famiglie più bisognose della Diocesi di Lecce
23 Dicembre 2023La carovana dell’associazione onlus Cuore Amico ha fatto tappa al Duomo di Lecce portando con sé tanta generosità nel segno della solidarietà, donando generi alimentari alle famiglie più bisognose della diocesi di Lecce. Il presidente di Cuore Amico, Paolo Pagliaro, insieme all’arcivescovo monsignor Michele Seccia, hanno consegnato i pacchi direttamente alle famiglie.
“Nessuno deve rimanere indietro” è lo slogan che proprio il presidente Pagliaro coniò durante il lockdown, uno dei periodi più difficili degli ultimi anni, in cui il covid ruppe gli equilibri gettando nello sconforto le famiglie meno fortunate. In quel momento Cuore Amico decise di allargare il suo campo d’azione e di donare anche generi alimentari.
Un gesto che poi è diventato consuetudine e si ripete anche quest’anno, con l’auspicio che tutti possano trascorrere un Natale sereno in famiglia.
“Il nostro Natale anche quest’anno è vicino a chi ha più bisogno – afferma il presidente Paolo Pagliaro – e il nostro augurio più grande va a tutte le persone che stanno vivendo momenti di difficoltà. A loro il nostro incoraggiamento più forte. E lo facciamo con un gesto d’amore perché donare fa rima con amare. Natale possa portare luce a tutti noi. Il nostro è un gesto semplice, una mano protesa verso tanti fratelli e sorelle della diocesi di Lecce, che hanno bisogno di sentire la nostra presenza. Lo facciamo come sempre con Monsignor Seccia – conclude Pagliaro – a cui va il nostro ringraziamento per la sua vicinanza al nostro progetto di solidarietà con l’augurio a tutti noi di buone feste”.
Un gesto importante, tangibile, che va oltre a ogni parola, perché come ha ripetuto il presidente Paolo Pagliaro, donare fa rima con amare.