Attestato di Pubblica Benemerenza per l’agente Tonio Sisinni in forza alla Polizia Locale di Galatina
23 Dicembre 2023“Mentre percorreva un tratto stradale, accortosi di un’auto che, uscita fuori strada, si era capovolta in un canale profondo oltre un metro e mezzo, senza alcuna esitazione interveniva unitamente ad un’altra persona e, calandosi in acqua, traeva in salvo una donna che, rimasta incastrata nell’abitacolo, rischiava di annegare”.
Così si legge nella motivazione dell’attestato di Pubblica Benemerenza al merito civile del Ministero dell’Interno, con cui Tonio Sisinni, prima agente della Polizia Locale di Roma Capitale ed oggi in forza alla Polizia Locale di Galatina, è stato insignito dal Prefetto di Lecce in data 14 dicembre 2023 alla presenza del Vice Sindaco Maria Grazia Anselmi, dell’Assessore Ugo Lisi e del Comandante Luigi Tundo.
“L’episodio risale all’1 agosto 2015 e ha messo in luce le doti di audacia, virtù civile e spirito di solidarietà che abbiamo potuto apprezzare nella personalità dell’agente e che siamo certi trasporterà nel suo quotidiano servizio alla comunità galatinese – scrive il Comandante Tundo -. Bravo Tonio. Siamo orgogliosi di te”.