“Giocattoli In Movimento”, solidarietà e sostenibilità per regalare un sorriso ai bambini meno fortunati

“Giocattoli In Movimento”, solidarietà e sostenibilità per regalare un sorriso ai bambini meno fortunati

30 Dicembre 2023 0 Di Redazione
Solidarietà e sostenibilità per regalare un sorriso con l’iniziativa “Giocattoli In Movimento” che si terrà a Galatina il 31 dicembre, dalle 10 alle 12:30, in piazza Alighieri.
Il periodo delle festività natalizie ha tanti significati: empatia, condivisione, credere che un cambiamento sia possibile. Significa lavorare per creare un ambiente migliore per tutti, a partire dai bambini, dagli anziani e dalle persone in difficoltà. Regalare sorrisi gratuitamente senza aspettarsi nulla in cambio. Il vero spirito natalizio dovrebbe essere questo e non il consumismo a cui i media ci spingono costantemente.
Un modo di vivere che sarebbe bene riscoprire, soprattutto in un momento storico come quello che stiamo vivendo. È proprio questo lo spirito che anima “Giocattoli In Movimento”: con un semplice gesto doniamo sorrisi senza aspettarci nulla in cambio e favoriamo il senso di comunità, dando vita a momenti di condivisione importanti per rafforzare, nei più piccoli e non solo, il senso di appartenenza.
Pulisci la tua cantina o la soffitta e fai spazio sugli scaffali togliendo i vecchi giochi e portandoli al banchetto più vicino. Quando tornerai a casa avrai portato con te molto di più di quello che hai lasciato: sorrisi, gioia, speranza, fratellanza, valori che non hanno prezzo.
Partecipare è davvero facile. Domenica 31 dicembre, dalle 10 alle 12:30, basta recarsi presso il gazebo del MoVimento 5 Stelle allestito a Galatina in piazza Alighieri (pressi Bar delle Rose) e portare i giocattoli che non vengono più usati.
Chi consegna due o più giocattoli o libri per bambini, in cambio ne potrà prendere uno a scelta.
L’unico requisito richiesto è che i giochi devono essere integri e utilizzabili (non si accettano i peluche) altrimenti non potranno essere ritirati.
I giocattoli raccolti verranno donati a reparti pediatrici, associazioni, case di accoglienza per minori o strutture per l’infanzia.
Portiamo un po’ di felicità a bambini meno fortunati e non dimentichiamo che aiutiamo l’ambiente: riduciamo la produzione di plastica e evitiamo che tanti giochi ancora utilizzabili finiscano in discarica.
Al gazebo saranno presenti il deputato e coordinatore regionale M5S Puglia Leonardo Donno, il coordinatore provinciale Iunio Valerio Romano.
Condividi: