Galatina: “Buca stop”, via ai primi lavori. Oltre un milione di euro per rifare gli asfalti
5 Aprile 2024Un rumore inconfondibile ha invaso questa mattina via San Lazzaro a Galatina. Le ruspe del cantiere “Buca stop” hanno iniziato a lavorare per dare corso ad un appalto di circa un milione e 500mila euro per rifacimenti stradali, che interesserà il Rione Italia e le strade principali della città.
A seguire, la stessa tipologia di intervento sarà estesa a tutta la città nell’ambito di un progetto di riabilitazione stradale per quasi quattro milioni di euro.
“La viabilità cittadina assume un volto nuovo e inedito – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Guglielmo Stasi -. Ma il complessivo rifacimento stradale di Galatina rappresenta solo l’inizio e, forse più banale dal punto di vista della sua preordinazione, degli interventi che riguardano il futuro e lo sviluppo della città. Dopo quasi due anni di preparazione e progettazione, in cui questa Amministrazione, seguendo le linee programmati che di governo, ha tracciato le direttrici per una azione di vasta portata e di ormai pronta efficacia, è giunto il tempo di concretizzare le azioni preordinate. Quelle in grado di reinserire la città di Galatina in un percorso di medio termine di progressiva crescita e di recupero della centralità perduta”.