46enne in arresto per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale
19 Aprile 2024Gli agenti delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di Lecce, durante il servizio di prevenzione e controllo del territorio, hanno proceduto all’arresto in flagranza di un soggetto ritenuto responsabile del reato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
In particolare, i poliziotti, durante un accertamento su un’autovettura, hanno procedevano al controllo del conducente, un 46enne di Lecce che, oltre ad essere sprovvisto della patente di guida, perché mai conseguita, risultava gravato da numerosi precedenti.
L’uomo ha da subito assunto un atteggiamento di ingiustificato nervosismo e aggressività spingendo violentemente i poliziotti e procurando ad uno di essi lo strappo del pantalone ed una ferita lacero contusa al ginocchio.
Nelle concitate fasi, ha estratto dalla bocca un involucro in cellophane semiaperto da cui è fuoriusciva una sostanza in polvere di colore bianco, in parte recuperata per un totale di 1,28 grammi, che, a seguito di un esame risultava essere sostanza stupefacente del tipo “cocaina”.
In seguito a quanto accaduto, il 46enne leccese è stato accompagnato negli uffici della Questura dove, dopo le formalità di rito, su disposizione del PM di turno presso il Tribunale di Lecce, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.