“Giro di Puglia”. Inizia il tour in bici per Loris Mancin ed il galatinese Giuseppe Lazari
2 Maggio 2024Parte l’avventura cicloturistica per Loris Mancin, 55 anni, ed il galatinese Giuseppe Lazari, 59 anni. Giunti in treno da Monza, i due ciclisti inizieranno domani da Foggia il tour in bici che li porterà alla scoperta di questa bellissima regione.
Dal capoluogo dauno, il viaggio andrà in direzione delle Murge, esattamente verso la città di Altamura, non prima di aver fatto una sosta a Gravina di Puglia. Poi verso Taranto, costeggiando la costa ionica fino a Leuca.
I due cicloturisti si dirigeranno poi verso la costa adriatica, fino a Otranto. Prima, però, è d’obbligo una sosta a Galatina, città d’origine di Giuseppe. Lì non potrà mancare una scorpacciata di pasticciotti!
Il tour continuerà toccando tutte le splendide località che costeggiano il mare: Torre Canne, Egnazia, Polignano a Mare, Trani, Barletta. Non mancherà la tappa a Vieste, la perla del Gargano, per poi proseguire lungo la costa per Rodi Garganico e Peschici. Infine, si farà ritorno a Foggia, da dove tutto è cominciato.
Galatina24.it, il giornale di Galatina e del Salento, accompagnerà virtualmente i due protagonisti in questa bellissima avventura sportiva e vi racconterà in pillole le tappe del loro viaggio.
– PRESENTAZIONE DEL “GIRO DI PUGLIA” –
– IL CALENDARIO DEL GIRO DI PUGLIA –
Giro cicloturistico della Puglia per un totale di 920 km in 8 giorni, dislivello 5000 mt.
3 Maggio – Prima tappa
Foggia – Altamura
130 km dsl 790 mt
4 Maggio – Seconda tappa
Altamura – S.P in Bevag
125 km dsl 400 mt
5 Maggio – Terza tappa
S.P.in Bevagna – Santa Maria di Leuca
100 km dsl 370
6 Maggio – Quarta tappa
Santa Maria di Leuca – Galatina
80 km dsl 500 mt
7 Maggio – Riposo
Galatina
8 Maggio – Quinta tappa
Galatina – Fasano
105 km dsl 300 mt
9 Maggio – Sesta tappa
Fasano – Trani
110 km
10 Maggio – Settima tappa
Trani – Vieste
130 km dsl 1190 mt
11 Maggio – Ottava tappa
Vieste – Foggia
133 km dsl 1150