L’Università Popolare organizza un incontro con il papirologo Mario Capasso
4 Febbraio 2021Giovedì 4 febbraio alle ore 18 in videoconferenza, l’Università Popolare “Aldo Vallone” organizza un incontro con il prof. Mario Capasso, noto papirologo dell’Università del Salento, per la presentazione del suo ultimo romanzo giallo, “Il dr. Cavendish e il Monastero della Seconda Luna”. Dialogherà con l’autore la Presidente prof.ssa Beatrice Stasi.
Mario Capasso è ordinario di Papirologia e Direttore del Centro di Studi Papirologici dell’Università del Salento: ha scritto oltre 450 lavori di argomento papirologico e dal 2003 dirige, con l’egittologa Paola Davoli, la Missione archeologica a Dime es Seba/Soknopaiou Nesos, El Fayyum (Egitto).
Si è, tuttavia, distinto anche per la sua passione per la letteratura, da cui ha preso origine il personaggio di George Cavendish, protagonista principale di suoi romanzi gialli, pubblicati da Pensa MultiMedia, Il dr. Cavendish e la mummia del Museo Orientale (2010), Il dr. Cavendish e il manoscritto biblico (2013), Il dr. Cavendish e la setta degli Adoratori di Anubi (2017).
E’ del 2020 la sua più recente pubblicazione della serie, Il dr. Cavendish e il Monastero della Seconda Luna, romanzo che sarà al centro della conversazione tra l’autore e la presidente dell’Associazione, prof.ssa Beatrice Stasi.
Come già riferito, la riunione, a causa della situazione epidemica, si terrà da remoto e pertanto si è creato, per poter liberamente partecipare, un accesso aperto a soci e non soci attraverso un link che di seguito riportiamo: https://meet.google.com/dwk-ctsn-afc.