A Noha la “Festa dei giochi di una volta”, momento di aggregazione e divertimento per giovani e adulti

A Noha la “Festa dei giochi di una volta”, momento di aggregazione e divertimento per giovani e adulti

18 Luglio 2024 Off Di Redazione

Venerdì 19 Luglio, a partire dalle ore 20:00, si terrà a Noha, presso i giardini Madonna delle Grazie, la “Festa dei giochi di una volta”.

L’evento, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale per coniugare il valore dello sport con la nostra storia, è organizzato dal comitato territoriale CSI di Terra d’Otranto in collaborazione con l’oratorio Madonna delle Grazie di Noha e con l’ASD Secyd.

La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti, bambini, ragazzi e adulti. Una serata unica in cui ritrovare e prendere parte ai giochi di una volta, quelli dei nostri genitori e dei nostri nonni da rivivere insieme ai nostri figli.

Ci sarà il gioco della campana, ruba bandiera, la corsa con i sacchi, il tiro alla fune, la gimkana e tanti altri magnifici intrattenimenti tra cui anche il gioco dei “tuddhri”.

La festa dei giochi di una volta vuol essere un momento di aggregazione e divertimento in grado di unire più generazioni con la leggerezza tipica dei giochi ma che permetta allo stesso tempo di tramandare un pezzo della nostra storia.

Per questa ragione si è scelto di organizzare la festa a Noha dove la tradizione oltre ad essere radicata è ancora ben custodita da tutta la comunità.

 

Condividi: