Esplosione nelle campagne tra Galatina e Cutrofiano. Distrutta una villetta
5 Febbraio 2021Notte di paura in contrada “Donnabella”. Ore di lavoro per i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Lecce in seguito all’esplosione di una villetta alla periferia di Galatina. Alle ore 2, prima il forte boato, poi il crollo dell’intero immobile a causa dello scoppio di una bombola di gas mentre una seconda, fortunatamente, è rimasta intatta.
La villetta, ubicata nelle campagne tra Galatina e Cutrofiano, era disabitata al momento dell’esplosione ma in un primo momento si era pensato che sotto le macerie potesse esserci qualche disperso. I Vigili del Fuoco, con l’ausilio del nucleo cinofili specializzato nella ricerca di persone in occasione di crolli o smarrimenti, hanno avviato le ricerche e, dopo alcune ore, hanno scongiurato la presenza di qualcuno sotto le macerie.
L’esplosione, come detto, è stata causata da una bombola di gas. Dopo i primi accertamenti potrebbe trattarsi di un incidente domestico che poteva aveva risvolti ben più gravi, ma gli investigatori non escludono altre ipotesi come quella, ad esempio, di un atto volontario.
Le forze dell’ordine stanno ascoltato alcune persone interessate dai fatti compreso l’ex titolare dell’abitazione, un 63enne del posto. La villetta da qualche giorno era stata messa in vendita.