Carly Paoli si prepara ad incantare il pubblico di Galatina con il live “Coming home”

Carly Paoli si prepara ad incantare il pubblico di Galatina con il live “Coming home”

18 Agosto 2024 Off Di Redazione

L’artista internazionale Carly Paoli si prepara ad incantare il pubblico di Galatina in uno spettacolo unico, ricco di emozioni, al cospetto di un monumento di rara bellezza come quello della Basilica di Santa Caterina d’Alessandria.

Martedì 20 agosto, alle ore 20:30, il soprano anglo-italiano si esibirà in “Coming home”, accompagnata da amici ed artisti di altrettanta fama internazionale, per omaggiare la sua terra, la sua città, i luoghi e gli affetti delle sue origini.

Carly Paoli si è esibita per due volte per Papa Francesco, che ha definito la sua voce “la voce di un angelo”, e ha conquistato Re Carlo d’Inghilterra e la Regina Camilla. “L’Ave Maria” è stato uno degli inni che hanno accompagnato il Giubileo della Misericordia del 2016 mentre la canzone “A Time for mercy” è stata ispirata proprio dalle parole del Pontefice.

La cantante, come ha spesso dichiarato, deve la sua carriera all’Italia e alla sua famiglia. E’ molto legata ai parenti di mamma Tina, i Paoli, che hanno acceso questo grande amore per la musica che per Carly dura ancora oggi e in maniera sempre più forte. Il ricordo è per nonno Apollonio, che le ha fatto apprezzare, sin da piccola, la musica di Tito Schipa ed Ennio Morricone, e per zio Luigi, compositore di melodie di fisarmonica.

Daniele G. Masciullo

 

 

Condividi: