Autunno denso di appuntamenti tra Roma e Milano per la vocalist leccese Elisabetta Guido

Autunno denso di appuntamenti tra Roma e Milano per la vocalist leccese Elisabetta Guido

26 Settembre 2024 Off Di Redazione

Autunno molto “caldo”, dal punto di vista musicale, per la vocalist, pianista ed autrice leccese di jazz Elisabetta Guido. L’artista sarà infatti protagonista nei prossimi giorni di alcuni live molto importanti della scena jazz nazionale.

Oggi, Elisabetta sarà infatti a Roma alla celeberrima “Casa del jazz”, ospite speciale – assieme al pianista Danilo Rea – del Premio “Tonino Di Pasquale”, intitolato al batterista scomparso qualche anno fa e organizzato da Mariella Bonfiglio e dal Saint Louis College of Music di Roma. La vocalist leccese si esibirà fra l’altro con celebri nomi del panorama jazz nazionale come Giampaolo Ascolese ed Elio Tatti, che hanno condiviso con lei le fatiche del prossimo disco in uscita a dicembre per l’etichetta romana Alfa Music e dedicato al centenario dalla nascita del grande crooner Nicola Arigliano.

L’8, il 9 e il 10 novembre Elisabetta Guido sarà invece protagonista di tre concerti nell’ambito della rassegna “JazzMi Festival” insieme a grandi artisti come Mirko Fait, Attilio Zanchi e Luca Garlaschelli e con giovani promesse del jazz come Davide Galileo Parisi e Filippo Quarta, e con Andrea Giussani, Giorgio Vogli e Marco Lori.

Nelle prossime settimane, invece, impegno totale sul gospel con lo spumeggiante coro “A.M.Family”, che caratterizza dal punto di vista musicale  le festività natalizie del Salento. Confermato intanto un appuntamento del Coro, che sarà ospite dell’orchestra sinfonica “Oles”, al Teatro Apollo di Lecce, il 19 dicembre prossimo.

 

Condividi: