Arpal Puglia: oltre 500 posizioni disponibili in provincia di Lecce e due giorni di selezioni per laureati

Arpal Puglia: oltre 500 posizioni disponibili in provincia di Lecce e due giorni di selezioni per laureati

1 Ottobre 2024 Off Di Redazione

L’Ufficio Career Service dell’Università del Salento annuncia i Career Days 2024, due giornate dedicate agli incontri tra studenti e aziende in cerca di profili formati dall’Ateneo, con l’obiettivo di facilitare l’orientamento lavorativo e il job placement.

Arpal Puglia parteciperà con gli operatori dei Centri per l’Impiego, offrendo supporto agli utenti nella presentazione delle candidature alle offerte pubblicate settimanalmente sul Report Laureati e sul portale Lavoro Per Te – Regione Puglia. Appuntamento martedì 8 ottobre, dalle 10.30 alle 16.30, presso il Polo extraurbano – Campus Ecotekne, e mercoledì 9 ottobre, dalle 11.30 alle 16.30, presso il Polo urbano – Ex Monastero degli Olivetani.

Il 35° Report di Arpal Puglia per l’Ambito di Lecce segnala 214 annunci che corrispondono a 532 posizioni aperte nella provincia. Il settore edile si distingue con la richiesta di 115 professionisti, seguito dal comparto socio-sanitario che offre 25 annunci per 96 posizioni. Il settore turistico presenta 94 opportunità, prevalentemente lungo la costa ionica e nel Capo di Leuca. Per l’agricoltura e l’ambiente si cercano 21 risorse, mentre il TAC (tessile-abbigliamento-calzaturiero) offre 27 posizioni e il settore commerciale 40. Le telecomunicazioni segnalano 10 opportunità e il comparto trasporti e riparazione veicoli conta 18 posizioni disponibili. Il report segnala anche 65 figure nel settore amministrativo, informatico ed educativo. Opportunità specifiche includono 10 posizioni nell’industria metalmeccanica, 3 nel settore pulizie e multiservizi, 16 nell’industria del legno e 9 nel settore bellezza e benessere. Sono disponibili tre posizioni per persone con disabilità e cinque per iscritti nelle categorie protette. Infine, la sezione tirocini offre 15 opportunità, mentre la rete Eures propone diverse possibilità di lavoro e formazione all’estero per personale altamente qualificato come medici, infermieri, ingegneri ed educatori.

Si ricorda che le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e sono diffuse anche sulla pagina Facebook “Centri Impiego Lecce e Provincia”, sul portale Sintesi Lecce e sui profili Google di ogni centro per l’impiego. Le candidature possono essere trasmesse tramite Spid, via mail o direttamente allo sportello presso gli uffici, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.

Condividi: