L’Istituto Immacolata ASP di Galatina presenta il progetto “Le radici ca tieni”
12 Dicembre 2024L’Istituto Immacolata ASP di Galatina presenta “Le radici ca tieni”, un viaggio nel tempo fatto di persone, sorrisi, passione e un pizzico di magia. Il progetto sociale è stato realizzato dai ragazzi e dagli operatori dei Centri Diurni e sarà presentato questa sera, alle ore 18, presso il Teatro Cavallino Bianco (ingresso libero).
Dopo i saluti istituzionali, sarà proiettato il cortometraggio “Le radici ca tieni” e l’evento si concluderà con il concerto del gruppo “Sciarabba” e la musica live dei dj.
“Siamo commossi, felici, emozionati. Il lavoro svolto dai ragazzi e dagli operatori dai Centri Diurni dell’Istituto Immacolata ASP, capitanato dalla presidente Francesca Fersino, ha portato alla realizzazione di un progetto incredibile. E tutti noi ne siamo fieri – raccontano dall’Istituto -. Saremo felici di accogliere tutti nel nostro abbraccio, fatto di condivisione, inclusione, profondo amore e solidarietà. Questo non è solo il nostro lavoro, è la nostra vita. E ci piacerebbe condividerla con tutti voi, perché è bellissima”.
L’Istituto Immacolata, che ha sede a Galatina, è un’Azienda di Servizi alla Persona (A.S.P.), un ente pubblico senza scopi di lucro che ha come obiettivo fondante la promozione e la gestione di attività sociali, socioassistenziali e socio-sanitarie, finalizzate alla cura, al consolidamento e alla crescita del benessere personale, relazionale e sociale degli utenti. Nell’ambito delle proprie finalità, l’Istituto collabora con le altre realtà del settore terziari operanti sul territorio e in particolare con l’Ambito di Zona di Galatina, con i Comuni di Galatina, Soleto, Sogliano Cavour, Aradeo, Neviano e Cutrofiano e il Presidio Ospedaliero Santa Caterina Novella.