“OPS! L’imprevisto diventa spettacolo”: si apre a Galatone la nuova stagione di prosa
16 Gennaio 2025Palazzo Adorno a Lecce ospita questa mattina, alle ore 11, la conferenza stampa della Stagione di prosa 2025 “OPS! L’imprevisto diventa spettacolo”, in programma presso il Teatro Comunale di Galatone. L’iniziativa, promossa ed organizzata dalla Cooperativa Ventinovenove e da Zeronovenove, con la collaborazione del Comune di Galatone e Puglia Culture, gode del patrocinio di Provincia di Lecce e Legacoop Puglia.
Alla presentazione interverranno il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, la presidente del Consiglio regionale Loredana Capone, il sindaco di Galatone Flavio Filoni, il presidente di Legacoop Puglia Carmelo Rollo, la responsabile di Culturmedia Puglia Vittoria De Luca, i direttori artistici della rassegna Gabriele Polimeno (presidente cooperativa Ventinovenove), Mary Negro (vicepresidente cooperativa Ventinovenove), e Giuseppe Bortone (presidente Zeronovenove).
“OPS! L’imprevisto diventa spettacolo” è il titolo del progetto della Cooperativa Ventinovenove, vincitrice della manifestazione di interesse promossa dal Comune di Galatone, per l’organizzazione e la gestione della Stagione di Prosa 2025 del Teatro Comunale di Galatone.
Teatro, musica, letteratura, incontri di formazione, dibattiti, mostre ed esposizioni in una programmazione che, oltre alle sale del Teatro Comunale, interesserà altri luoghi della comunità Galatonese, come il giardino e l’atrio del Palazzo Marchesale, ed il centro storico. Un calendario di appuntamenti frutto di sinergie con diverse realtà artistiche, culturali operanti sul territorio locale, regionale e nazionale, per tutte le fasce di età.