“Le favole della saggezza”, a Nardò un altro spettacolo della rassegna “Piccoli sguardi”

“Le favole della saggezza”, a Nardò un altro spettacolo della rassegna “Piccoli sguardi”

18 Gennaio 2025 Off Di Redazione

Prosegue “Piccoli sguardi”, la rassegna domenicale di Terrammare Teatro, Comune di Nardò e Puglia Culture dedicata alle famiglie. Nuovo appuntamento domenica 19 gennaio, quando il Teatro Comunale di corso Vittorio Emanuele II ospiterà “Le favole della saggezza”, spettacolo di Giovanna Facciolo, portato in scena dalla compagnia I Teatrini, con Adele Amato De Serpis (Annarita Ferraro) e Melania Balsamo. È uno spettacolo di 50 minuti, consigliato ai bambini a partire dai tre anni.

Tra maschere e semplici elementi di scena prendono vita le più famose favole di animali parlanti che dall’antichità hanno attraversato i secoli e le civiltà e che ancora oggi continuiamo ad amare sin dalla prima infanzia: La Volpe e l’uva, La Volpe e la Cicogna, Il Lupo e l’Agnello, La Volpe e il Corvo, La Cicala e la Formica, La Lepre e la Tartaruga, Gli animali malati di peste, Il Lupo e la Gru. Le percussioni e le giocose sonorità dialogano dal vivo con i divertenti e ironici personaggi che da Esopo a La Fontaine tramandano sagaci insegnamenti. Animali portatori di vizi e di virtù di quell’umanità sempre uguale a sé stessa e che in queste storie si guarda allo specchio. Semplici storie per maschere e tamburi, scaltri riflessi di vizi e di virtù, pillole di saggezza quotidiana e morali universali per grandi e bambini.

L’inizio dello spettacolo è alle ore 17:30. Come per tutti gli appuntamenti di Piccoli Sguardi, sarà preceduto alle ore 16:30 dalla Merenda in teatro. Per informazioni: 320 8949518

 

Condividi: