In scena a Leverano “Down [le sue paure]” del Collettivo Clochart

In scena a Leverano “Down [le sue paure]” del Collettivo Clochart

5 Aprile 2025 Off Di Redazione

Questa sera al Teatro Comunale di Leverano con “Down [le sue paure]” del Collettivo Clochart prosegue la stagione Per un teatro umano. Alle 20:45 in scena lo spettacolo con Giorgia Benassi, Viviana Pacchin, Michele Comite, che firma regia e drammaturgia, con coreografie di Hillary Anghileri.

La storia narra della paura di una madre di mettere al mondo una figlia con la sindrome di down, e del coraggio di una figlia di affrontare le paure a cui la vita la sottopone. Down non è solo una storia di paura e coraggio ma è anche una storia d’amore, fatta di pazienza e di ascolto dove la bellezza giace nelle carezze e nei silenzi. Lo spettatore si troverà dentro le mura di una casa, forse di molte case, dove al suo interno si celano le nostre fragilità e vederle, forse, ci può aiutare a trovare il coraggio di prendersene cura, senza giudizi e rifiuto alcuno.

La stagione teatrale Per un teatro umano è organizzata nell’ambito del progetto Teatri del Nord Salento, promosso da Factory Compagnia Transadriatica, in collaborazione con Blablabla, con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Puglia, Puglia Culture, Trac – Teatri di residenza artistica contemporanea e i comuni di Brindisi, Campi Salentina, Guagnano, Leverano, Trepuzzi e Novoli.

 

Condividi: