
Galatina: 15enne aggredito con calci e pugni dalla “Gang del bosco”
18 Aprile 2025Una violenza feroce. Calci, pugni e una cintura usata come frusta contro il corpo. Un brutale pestaggio ai danni di un 15enne di origini tunisine e residente a Galatina è stato denunciato al Commissariato di Polizia mercoledì scorso. Una baby gang composta da nove ragazzi, che si fa chiamare la “Gang del bosco”, ha preso di mira la sua vittima nei locali della stazione ferroviaria della città e l’ha aggredita con calci e pugni prima su una panchina e poi mentre il malcapitato, invalido al 100% e affetto da diabete, era riverso a terra. La violenza è stata ripresa con un telefonino e poi pubblicata sui social.
La denuncia della madre del ragazzo, assistita dai suoi avvocati, è stata presentata agli agenti del locale Commissariato dopo aver scoperto le ferite sul corpo del figlio che, in un primo momento, aveva cercato di nascondere quanto accaduto. Accompagnato presso il Pronto Soccorso, il ragazzo è stato sottoposto agli accertamenti sanitari e ad una TAC. A causa dei traumi subiti la prognosi dei medici è di 25 giorni. Non si è trattato del primo episodio di violenza in quanto in passato il ragazzo avrebbe subito soprusi e vessazioni.
Le indagini delle Polizia di Stato stanno portando alle identificazione dei componenti del gruppo, grazie anche alle immagini video che documentano l’intera aggressione.