Un arresto a Galatina. Tenta la fuga in auto e poi colpisce la volante e un agente
2 Marzo 2021Dovrà rispondere di violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e lesioni personali, C. D. V., 47enne di Galatina già noto alle forze dell’ordine, attualmente in libertà vigilata, tratto in arresto nella serata di ieri dagli agenti del commissariato galatinese su disposizione del pm di turno (ora è ristretto agli arresti domiciliari).
Intorno alle 20.40 una volante l’ha avvistato in via Noha mentre viaggiava a bordo di una Mini Cooper. Ha tentato la fuga dopo aver intuito l’intenzione dei poliziotti di effettuare un controllo e ne è scaturito un inseguimento. I poliziotti hanno più volte intimato l’alt ma l’auto guidata da C. D. V. si è lanciata in una fuga a tutta velocità.
Dopo aver percorso diversi chilometri, però, si è fermata. A quel punto gli agenti hanno intimato al guidatore di spegnere il motore e rimanere in auto, ma di tutta risposta l’uomo ha dato in escandescenze. Mentre gli agenti proseguivano con il controllo, però, C. D. V. è intervenuto e, con una mossa fulminea, ha strattonato un agente ed è rientrato in auto, mettendo in moto. Voleva darsi alla fuga ma ha ingranato la retromarcia e ha premuto l’acceleratore colpendo la volante e uno dei poliziotti che si era frapposto tra i due mezzi. L’agente è rimasto con il piede destro incastrato, senza riuscirsi a scansare l’auto.