Attivo l’hub vaccinale di Spongano per i 15 comuni del distretto di Poggiardo
21 Aprile 2021A Spongano, su disposizione della Asl di Lecce, da qualche giorno è iniziata la somministrazione dei vaccini anti-covid presso l’immobile comunale “Centro di Aggregazione Giovanile” in Via Pio XII. La struttura, ex-mercato coperto, è diventata centro Hub Vaccinale del Distretto socio-sanitario di Poggiardo, per i 15 Comuni di riferimento.
Le operazioni di vaccinazione sono iniziate per coloro che hanno compiuto 79 anni , e, come da calendario regionale, si sta continuando nelle somministrazioni in base all’età. Il tutto sotto la responsabilità organizzativa dei Volontari della Protezione Civile dei Comuni e del Comandante della Polizia Municipale di Spongano, impegnati costantemente e quotidianamente nel mettere in atto tutte le misure cautelari previste, garantendo assistenza e sicurezza, evitando assembramenti sia all’esterno che all’interno del “Centro”, e coordinando il traffico veicolare.
“Sono innanzitutto onorato per il ruolo di responsabilità che mi è stato affidato” – fa sapere il Presidente della Protezione Civile CER Spongano, Giovanni Rizzo, Responsabile del Centro Hub distrettuale – “la sinergica collaborazione che si è instaurato da subito con la Direttrice del distretto, Dr.ssa Rizzelli ,con i medici, gli infermieri del Centro vaccinale ed il Comune, è sicuramente positiva visto il numero medio giornaliero di 400 vaccinazioni. Ritengo pertanto doveroso ed opportuno ringraziare tutti i Volontari della Protezione Civile dei Comuni appartenenti al Distretto, e quelli degli altri Comuni che hanno collaborato. Tutti hanno risposto da subito alla chiamata del Coordinamento Provinciale, impegnandosi con generosa operosità, e forte senso di responsabilità”.