Università Popolare: il poeta Luigi Fontanella e la sua raccolta “Monte Stella”
6 Maggio 2021La poesia sarà la protagonista della videoconferenza di oggi alle ore 18 programmata dall’Università Popolare “Aldo Vallone”: ospite prestigioso Luigi Fontanella, poeta, narratore, saggista, drammaturgo e traduttore che presenterà la sua raccolta di poesie Monte Stella, pubblicata da Passigli Poesia nel 2020. Dialogheranno con l’autore il professore Simone Giorgino e la professoressa Beatrice Stasi.
La lettura di alcune delle sue poesie sarà affidata alla fine sensibilità della poetessa Maria Rita Bozzetti.
La poesia di Luigi Fontanella è stata definita da Giuseppe Pontiggia “poesia nomade” come la sua vita, vissuta tra Salerno, Firenze, Roma e New York, “intersezione di Mediterraneo e Atlantico, incontro di traduzione di lingue, fusione di classicità e di avanguardia”: questo giudizio dimostra il prestigio che il nostro ospite ha nel panorama della poesia contemporanea e ci inorgoglisce per averlo nostro ospite.
Come già riferito, l’evento si terrà da remoto e pertanto si è creato, per poter liberamente partecipare, un accesso aperto a soci e non soci attraverso un link che di seguito riportiamo: https://meet.google.com/dcc-bqbe-sdr