In bici da Monza a Galatina. Inizia l’avventura di due amici appassionati di sport

In bici da Monza a Galatina. Inizia l’avventura di due amici appassionati di sport

22 Maggio 2021 0 Di Redazione

E’ partito da Monza, destinazione il Salento. Il galatinese Giuseppe Lazari, 56 anni, pedalerà lungo tutto lo Stivale per raggiungere il Tacco d’Italia per partecipare al tour “BicinSalento”. Ad accompagnarlo in questa impresa sportiva, già compiuta nel maggio 2019 con oltre 1000 km percorsi, un amico e grande appassionato di sport, Giuseppe Allocca. Quest’ultimo è originario di Monza e da poco è in pensione, mentre Lazari nella città lombarda risiede da più di trent’anni dove lavora come operatore socio sanitario.

Entrambi i partecipanti sono accomunati dalla stessa passione per gli sport all’aria aperta, tra i quali canoa, corsa, bicicletta e montagna, e in questa nuova avventura sportiva arriveranno a percorrere circa 3000 chilometri in bicicletta.

Il tour, che si può definire una vacanza cicloturistica, è iniziato oggi e farà diverse tappe, il programma ne prevede 10, lungo l’intera penisola. I due ciclisti scenderanno lungo il versante Adriatico e, rispettando le previsioni, giungeranno a nel Salento il prossimo 2 giugno.

 

Condividi: