Il rilancio dell’Ospedale di Galatina con l’assunzione di medici specializzati in terapia intensiva

Il rilancio dell’Ospedale di Galatina con l’assunzione di medici specializzati in terapia intensiva

17 Giugno 2021 0 Di Redazione

In Consiglio Regionale, riunitosi finalmente in presenza, si è fatto il punto sulle criticità segnalate dal consigliere regionale Antonio Gabellone (FdI), sin dal mese di marzo, circa la paventata chiusura del reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale “Sacro Cuore di Gesù” di Gallipoli, quale conseguenza immediata e diretta della mancata attivazione dei posti letto di Terapia intensiva presso l’ospedale “S. Caterina Novella” di Galatina.

“Ho evidenziato all’Assessore Lopalco – ha dichiarato Gabellone – che, nei prossimi giorni, l’Ospedale di Gallipoli manifesterà un’aggravarsi della situazione a causa del pre-pensionamento di un medico anestesista, così, comportando il contingentamento della maggior parte delle sedute operatorie e un allungamento delle liste d’attesa per tutte le prestazioni sanitarie che non rivestono il carattere di urgenza”. L’Assessore Regionale Lopalco da parte sua ha dato assicurazioni al Consigliere Regionale salentino sulle problematiche esposte.

“Mi è stato risposto – ha aggiunto Gabellone – che l’Assessorato alla Sanità sta profondendo ogni sforzo possibile per rilanciare gli Ospedali di Galatina e di Gallipoli prevedendo l’assunzione di personale medico specializzato in terapia intensiva. Per cui ho accolto con favore la risposta data dall’Assessore Lopalco alle mie interrogazioni, ma ho anche ribadito che seguirò con attenzione gli sviluppi, su quanto affermato, nella prossima Commissione Consiliare di cui mi sono fatto promotore”.

Condividi: