UniSalento amplia l’offerta formativa. Ecco i master post laurea attivati
25 Luglio 2021Si amplia l’offerta formativa post laurea dell’Università del Salento, che in questi giorni dà ufficialmente il via alle iscrizioni ai master di primo e secondo livello. Pubblicati i bandi di ammissione, aperti fino alle ore 13 del 15 settembre 2021; tutti i dettagli sono su https://www.unisalento.it/didattica/dopo-la-laurea/master-di-i-e-ii-livello.
«L’offerta post laurea UniSalento si arricchisce nel 2021/2022 di nuovi master», spiega il professor Attilio Pisanò, Delegato all’Offerta formativa, «Si tratta di una proposta trasversale, che interessa sostanzialmente tutti i Dipartimenti dell’Università e che propone ai laureati – non solo quelli UniSalento – percorsi formativi innovativi, in linea con le emergenti necessità del mercato del lavoro. Contiamo così di confermare il buon risultato dell’anno accademico 2020/2021, in cui il numero dei master è stato doppio rispetto a quelli effettivamente partiti l’anno prima».
«Il rapporto con il territorio e la capacità di rispondere alla domanda di formazione emergente sono obiettivi strategici di tutta l’offerta formativa del nostro Ateneo», sottolinea il Rettore Fabio Pollice, «Con i nuovi master vogliamo dare continuità al percorso di formazione dei nostri laureati sviluppando sinergie con imprese ed enti, ed evidenziando così sempre di più il ruolo di UniSalento come hub formativo del territorio».