A Galatina la prova regionale 2023 di ginnastica ritmica CSI
15 Aprile 2023Al palasport di Galatina la prova regionale di ginnastica ritmica CSI. Cerchio, palla, clavette fune, nastro utilizzate sapientemente a ritmo di musica saranno protagonisti di una “due giorni” di grande agonismo al Palasport comunale di Galatina, in via Montinari, organizzata dal Comitato Regionale Pugliese del Centro Sportivo Italiano, con il patrocinio del Comune di Galatina.
Oggi e domani, infatti, si terrà, la prova regionale 2023 di ginnastica ritmica, valevole per l’accesso alle finali nazionali che si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro (UD) dall’8 al 14 maggio prossimi. Nelle due giornate, circa 250 ginnaste si cimenteranno in una delle discipline più affascinanti e armoniose, che abbina la potenza dello sport alla grazia della danza, alla conquista dell’ambito titolo regionale.
“Favorire l’inclusione sociale, offrire opportunità di socializzazione e monitorare il benessere dei giovani perché lo sport è di tutti e per tutti. Questi gli elementi principali che da anni guidano il Centro Sportivo Italiano – dichiara Ivano Rolli, Presidente regionale del CSI -. Il palcoscenico della tappa di Galatina rappresenta una delle tante iniziative di pregio all’interno delle comunità dove come CSI siamo presenti, condividendo valori quali la passione, l’impegno e la dedizione che proprio nello sport trovano la loro massima espressione. Ringrazio tutte le società sportive e le associazioni provenienti dalle province di Bari, Brindisi e Lecce nonché le famiglie delle atlete che arriveranno a Galatina. Una stima di oltre mille persone che usufruiranno di una serie di servizi a riprova che il turismo sportivo è un volano per la promozione del territorio”.
Gli organizzatori informano che le gare avranno inizio oggi alle ore 16 e domani alle ore 9. Tutte le classifiche saranno pubblicate sul sito www.csipuglia.it.